top of page
tbetgogetgasi

E Alla Fine Arriva Mamma Stagione 6 Torrent: la recensione della sesta stagione della serie TV



L'episodio incomincia con l'uomo dei fumetti che richiama l'ultimo episodio della stagione precedente, nel quale l'epilogo del fidanzamento di Ned Flanders ed Edna Caprapall era stato lasciato in sospeso. La scena si sposta poi alla centrale nucleare, dove Homer conosce un nuovo addetto alla sicurezza di nome Wayne. Homer cerca di fare amicizia con lui, ma Wayne è una persona molto riservata che cerca di tenere nascosto il proprio passato. In seguito si scopre che l'uomo è in realtà una spia tormentata dagli incubi provocati dalle sue missioni ed esperienze passate. Quando il Signor Burns conferisce a Wayne il casco della centrale nucleare come riconoscimento per aver sventato una rapina, l'uomo perde la testa in preda a uno dei suoi incubi e finisce per aggredire il signor Burns ed essere licenziato. Homer si offre allora di ospitarlo a casa sua, ma la Mafia Ucraina, che era alla ricerca di Wayne per vendicarsi di lui, riesce a scoprire dove si trova e rapisce Homer per attirarlo in trappola. Wayne decide di intervenire e dopo aver sconfitto i mafiosi riesce a trarre in salvo Homer. Capendo che il suo posto non è a Springfield, il giorno dopo Wayne decide di trasferirsi altrove, ma Marge riesce a fargli trovare lavoro alla motorizzazione insieme alle sue sorelle Patty e Selma dove può usare la violenza contro coloro che si lamentano delle multe.




E Alla Fine Arriva Mamma Stagione 6 Torrent



Bart e Lisa tornano a casa con i dolcetti raccolti durante la sera di Halloween, ma Marge glieli sequestra e ordina ad Homer di donarli alle truppe americane all'estero. L'uomo però vuole mangiare i dolciumi e per farlo si reca di nascosto in un canyon dove, dopo essere caduto in un precipizio, rimane intrappolato con un braccio sotto una roccia. Per raggiungere il sacchetto delle caramelle caduto poco distante, Homer si stacca il braccio a morsi, ma alla fine scopre che Bart e Lisa hanno sostituito i dolci con delle verdure.


Questo segmento è ambientato nel futuro ed è una parodia del film Avatar di James Cameron. Per intrattenere il suo pubblico, Krusty il Clown ha bisogno di un raro estratto chiamato "Hilarrium" che ha la capacità di migliorare l'umore delle persone. Per ottenere la preziosa sostanza, le reclute militari Bart e Milhouse vengono inviate sotto forma di avatar sul pianeta Rigel Seven per stringere amicizia con gli alieni che lo popolano. I due riescono nell'impresa e quando Milhouse comunica all'esercito la posizione dell'Hilarrium si scatena una feroce battaglia tra gli umani e i nativi. Questi ultimi, aiutati dagli animali che vivono sul pianeta, hanno la meglio nello scontro, ma alla fine ammettono che avrebbero ceduto volentieri l'Hilarrium agli umani se solo glielo avessero chiesto.


Lisa incontra di persona la scrittrice dei suoi romanzi fantasy preferiti ma scopre che in realtà non è la vera autrice del libro, bensì una modella che presta semplicemente il suo volto per la copertina. Amareggiata per aver scoperto che la persona che ammirava è un'imbrogliona, Lisa decide di iniziare a scrivere un proprio romanzo. Homer intanto spera di poter guadagnare soldi facilmente scrivendo a sua volta un libro in collaborazione con Bart, il preside Skinner, Boe, Patty, il professor Frink e Neil Gaiman. A differenza di Lisa, il gruppo riesce nell'impresa, ma l'editore rifiuta di pubblicare il loro libro in quanto non hanno un autore fittizio a cui attribuire la paternità dell'opera. Homer chiede allora a Lisa di prestare il suo nome per la pubblicazione e la ragazza, pur di vedere il proprio volto sulla copertina di un libro, accetta la proposta. Homer e gli altri riescono a incassare un cospicuo assegno, ma quando la prima copia del romanzo viene pubblicata scoprono che l'editore ne ha completamente stravolto la trama e i personaggi a loro insaputa. Così, messo da parte il desiderio di arricchirsi, Homer, Bart, Skinner, Boe, Patty e il prof. Frink decidono di vendicarsi con l'editore sostituendo di nascosto la copia modificata del libro con quella originale prima che venga data alle stampe. Grazie all'aiuto di Lisa il piano va a buon fine e tutti sono soddisfatti di essere riusciti a pubblicare un romanzo di successo, anche se alla fine Neil Gaiman riesce a farsi accreditare come autore al posto di Lisa. L'intero episodio cita la trilogia Ocean's saga (Ocean's Eleven - Fate il vostro gioco, Ocean's Twelve, Ocean's Thirteen) sia per la struttura generale della storia, sia per la colonna sonora e alcune scene come quella finale.


L'episodio si svolge in un futuro dove Bart è padre divorziato di due figli, Lisa è sposata con Milhouse e ha una figlia adolescente di nome Zia, mentre Maggie è una famosa cantante rock in attesa di un bambino. È quasi Natale e Marge riceve una mail cerebrale dove è scritto che i loro figli e nipoti verranno a casa loro per trascorrere insieme le feste. L'atmosfera natalizia è però turbata dai problemi famigliari di Bart e Lisa, che sperimentano le difficoltà dell'essere genitori. Bart è infatti intento a recuperare l'affetto dei suoi figli promettendo loro che diventerà un padre migliore, mentre Lisa è preoccupata per il carattere ribelle di Zia, che trascorre quasi tutte le giornate connessa in rete. Per capire quali attività coinvolgono sua figlia, Lisa decide di entrare segretamente nel suo account dove scopre che in realtà Zia è una ragazza studiosa che ammira molto la madre. Homer, dopo aver smesso di bere da anni, è invece diventato un nonno molto gentile e premuroso e alla fine riesce anche a riappacificarsi con suo padre (che era ibernato in una capsula criogena) accettando di riportarlo a casa. Al termine dell'episodio, Maggie arriva a casa con sua figlia appena nata, della quale non viene rivelato chi sia il padre.


Durante la festa di san Valentino, Marge e Lisa trascorrono un po' di tempo insieme e si recano in un ristorante dove Lisa conosce un ragazzo romantico e intellettuale di nome Nick. Lisa si innamora a prima vista di lui, ma Marge, nel tentativo di proteggere sua figlia, cerca in tutti i modi di non farla più incontrare col ragazzo. Lisa intrattiene allora una relazione segreta con Nick, ma alla fine scopre che il ragazzo non è l'intellettuale avventuroso e affascinante che vuol far credere di essere. Nel frattempo, Bart e Milhouse guardano di nascosto un programma televisivo, parodia di MythBusters, nel quale i presentatori cercano di sfatare in maniera spettacolare alcuni miti e luoghi comuni popolari. Ispirati dallo show, i due iniziano a smentire una dopo l'altra le varie leggende sulla scuola elementare di Springfield che circolano fra i bambini...


Lisa riceve il premio di "studente meno popolare" della scuola elementare di Springfield e viene derisa dai propri compagni. Una persona misteriosa che si fa chiamare "La voce della verità" inizia però a scrivere su un social network che Lisa è mitica, facendole così riguadagnare consensi fra i suoi amici. Purtroppo, per colpa di Bart, tutti i bambini vengono a sapere che "La voce della verità" non è altro che la stessa Lisa, che pertanto viene presa in giro da tutti e accusata di essere una bugiarda. Nel frattempo la cantante Lady Gaga arriva a Springfield, dove tutta la città assiste con entusiasmo ai suoi spettacoli. Vedendo Lisa triste, Gaga decide di aiutarla a credere in sé stessa e a riconquistare popolarità a scuola. Alla fine dell'episodio Lady Gaga canta una canzone con Lisa.


Vale la pena ricordare che lo Stato ricava dalle sale giochi percentuali non indifferenti. Con proventi che a fine anno costituiscono somme stratosferiche. Il prezzo da pagare, alla lunga molto alto, è però anche quello della devianza di tanti cittadini. Soprattutto quelli più giovani, che anziché andare a scuola si recano in gruppo nelle sale giochi. 2ff7e9595c


0 views0 comments

Recent Posts

See All

留言


bottom of page